Molo 12
Spazi
Palazzo Guerrieri è uno spazio dinamico, un luogo che mette in connessione identità professionali e accompagna le nuove idee. Una Casa al fianco delle economie locali, che costruisce scenari di crescita e sviluppo per la città di Brindisi.
Molo 12 ha suddiviso le aree distribuite su due piani nel modo che segue:
Al piano terra troviamo:
- Reception;
- Area Open Space con coworking gratuito e Sala Acquario con postazioni per i coworkers;
- Sala Eventi Colombo;
- Laboratorio di manifattura digitale FabLab;
- Vano ascensore;
- Bagni;
Al primo Piano si trovano:
- 12 uffici con metrature che vanno dai 16 ai 29 mq divisi in soluzioni “Mini”, “Standard” e “Premium”;
- Sala Eventi Marco Polo;
- 2 Sale riunioni Diaz e Vespucci;
- 2 Sale formazione Vasco De Gama e Magellano;
- Vano Ascensore;
Tutti gli spazi al primo piano possono essere affittati e/o prenotabili.
Lo spazio è accessibile anche a chi ha delle difficoltà motorie grazie alla presenza di un vano ascensore.
Le sale possono essere prenotate tramite sito web oppure contattando la reception.
Attività e servizi
Servizi a pagamento
• Fino a 15 postazioni accessoriate e riservate in Area Acquario;
• 12 Uffici arredati e accessoriati;
• 2 Sale riunioni prenotabili dal sito;
• 2 Sale eventi;
• 2 Sala formazione;
• Servizio di organizzazione e gestione eventi (hosting, predisposizione
sala, service audio/video)
• Servizi di ingegnerizzazione, prototipazione e stampa 3D all’interno del
FabLab (grazie alla presenza di stampanti 3D, macchine a controllo
numerico come CNC, taglio laser e termo-pressa);
• Attivazione sede legale/operativa per aziende e servizi accessori di
ritiro pacchi e lettere postali;
• Servizi di scrittura progettuale e project management a valere su call
pubbliche e private finalizzate all’ottenimento di risorse finanziarie.
Servizi gratuiti
• L’utilizzo di postazioni e servizi di coworking (wifi, area relax, call room e area lunch) all’interno dell’Area Open Space;
• Sportello del Professionista, Info Point della Finanza Agevolata;
• Formazione e Corsi gratuiti come quello per la gestione del FabLab sulle tematiche dell’Industria 4.0 e la promozione/organizzazione di iniziative interne al laboratorio;
• Noleggio PC portatili, videoproiettore e attrezzature varie.
Come arrivare
Bilancio Sociale della casa
Il Bilancio è stato aggiornato da William
Chi gestisce le case di Quartiere?
n° persone retribuite dall’Ente Gestore: 5
n° persone volontarie dell’Ente Gestore: 1
Lista dei partner: Partner 1, Partner 2, Partner 3
n° soci dell’ente gestore: 5 di cui 3 maschi e 2 femmine
n° membri del direttivo dell’Ente Gestore: 5 di cui 2 maschi e 3 femmine
età media associati ente gestore: 25
n° ragazzi coinvolti in percorsi di alternanza scuola-lavoro PCTO: 3
n° persone in messa alla prova: 0
n° volontari del servizio civile: 3
n° totale partecipanti alle attività realizzate: di cui maschi: e femmine: , con età media di:
Quali e quante attività di svolgono nella Casa?
n° ore di apertura in una settimana: 7
n° giorni apertura all’anno: 365
n° attività organizzate dall’ente gestore: 5
n° corsi: 3
n° attività educative: 3
n° altra tipologia di attività: 2
n° sportelli di consulenza: 4
n° eventi culturali: 2
n° attività organizzate da partner stabili: 3
n° attività organizzate da partner occasionali: 4
% attività gratuite: 100%
% attività con tariffe d’accesso standard: 0%
% attività ad offerta libera: 0%
% eventi gratuiti: 100%
% eventi con tariffe d’accesso standard: 0%
% eventi ad offerta libera: 0%
Economia della Casa di Quartiere?
Entrate – n° fonti di finanziamento: 10000
Attività a mercato: 2000
Finanziamenti pubblici: 3000
Finanziamenti privati: 4000
Altre entrate: 1000
Uscite – spese di personale: 25000
Valore totale per servizio gratuito offerto: 35000